Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
BENVENUTO NEL SITO DI AZZARI

Cerca da qui
Home / Servizi

IDRAULICO
L'impianto idraulico o impianto idrico, è un impianto, costituito da tubi in grado di trasportare acqua da un punto a un altro.

Di solito l'acqua potabile arriva con un tubo sistemato sotto il marciapiede.Da lì parte il tubo montante del condominio che sale lungo il muro della casa e arriva a ogni appartamento grazie alle sue derivazioni.
Le tubature vengono poi rivestite con materiali isolanti portando diversi vantaggi: l'isolamento infatti protegge le tubature dalla corrosione, evitano la condensazione esterna per le condutture di acqua fredda o la dissipazione del calore per quelle di acqua calda e attutiscono rumori e vibrazioni causate dal passaggio dell'acqua a pressioni elevate.

Per la realizzazione dell'impianto idrulico, le tubazioni maggiormente usate sono quelle in PVC, acciaio inox e polietilene, anche se il rame per le sue caratteristiche tecniche resta il materiale per eccellenza. Il rame è, infatti, un materiale resistente alla corrosione, non facilmente infiammabile e attaccabile dagli agenti inquinanti, riciclabile, da sempre usato per realizzare recipienti destinati agli alimenti.
Per gli interventi di riparazione e ampliamento dell'impianto idraulico, assumono importanza le giunzioni, le cue tecniche per realizzare cambiano in funzione del materiale delle tubazioni:

* Le giunzioni dei tubi in ferro zincato vengono realizzate con l'impiego di giunti prefilettati;
* Le giunzioni delle tubazioni in PVC, di largo impiego, utilizzano giunti a compressione o manicotti fissati con saldature a solventi e così via.

Al termine dei lavori, dopo l'effettuazione delle verifiche previste dalla normativa vigente, comprese quelle di funzionalità dell'impianto, l'impresa installatrice rilascia al committente la dichiarazione di conformità degli impianti realizzati nel rispetto delle norme.

Di tale dichiarazione,fanno parte integrante la relazione contenente la tipologia dei materiali impiegati. Nel caso in cui la dichiarazione di conformità, non sia stata prodotta, in quanto l'impiantistica è stata eseguita prima dell'entrata in vigore del decreto stesso, questa viene sostituita da una dichiarazione di rispondenza.
Questa deve essere resa da un professionista iscritto all'albo professionale per le specifiche competenze tecniche richieste, sotto personale responsabilità, in esito a sopralluogo ed accertamenti.

Il committente e' tenuto ad affidare i lavori di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione straordinaria degli impianti ad imprese abilitate. Il proprietario dell'impianto adotta le misure necessarie per conservare le caratteristiche di sicurezza dell'impianto previste dalla normativa vigente in materia, tenendo conto delle istruzioni per l'uso e la manutenzione predisposte dall'impresa installatrice e dai fabbricanti delle apparecchiature installate.

Il committente entro 30 giorni dall'allacciamento di una nuova fornitura di acqua, consegna al distributore copia della dichiarazione di conformità dell'impianto o copia della dichiarazione di rispondenza prevista.

E’ possibile contattarci al numero 346/7892529 per eseguire, dietro vostra richiesta, progetti di ristrutturazione e progettazione d’interni, al costo fisso anticipato di € 200,00.
Il lavoro sarà seguito in modo accurato e le soluzioni saranno consegnate complete di disegni e preventivi.
La suddetta cifra, a lavoro concluso, sarà defalcata dall’importo totale dell’ordine effettuato, nel caso in cui il cliente decidesse di acquistare la merce dalla Ditta Arredamenti Pesce.
Home  |  Privacy  |  Cookies  | Area Admin


(C)2018 Arredamenti Pesce di B. Astori
Tel:346/7892529

P.IVA:01918040997 
TORINO - PIEMONTE  GENOVA - LIGURIA
Sviluppato da EnnegiTech su piattaforma MobileFirst 2